trovare birra buona in puglia il beer shop di palo del colle

Trovare birra (buona) in Puglia: il Beer-S-hop di Palo del Colle

Il mondo della birra artigianale in Puglia è ormai in grande crescita numerica. Pub, birrifici, ed anche beershop offrono una varietà di prodotti per tutti i gusti. Una novità è il Beer-s-hop di Palo del Colle.

Il piccolo negozietto sito in una bella via del centro storico nasce dalla passione di due giovani, Giorgio Carlucci e Giacomo Carlo Cutrone, che hanno deciso di “osare” proponendo una selezione – anche importante – di birre dal mondo.

Sotto le caratteristiche volte di pietra, gli scaffali propongono una selezione di Belgio – compresi Cantillon e 3 Fonteinen, Stati Uniti, Germania (anche con qualcosa più commerciale), e Inghilterra. Grandissimo assortimento della serie di BrewDog, con perfino disponibili i pezzi rari come Sink The Bismark, Nuclear Penguin e novità quale la serie Abstract. Ci sono anche le lattine di Punk Ipa e ’77 Lager. Ottima selezione anche per Mikkeller.

Purtroppo mancano le artigianali italiane, fatta eccezione per qualche pezzo di Birrificio del Ducato, ma la fornitura di birre è in evoluzione e quindi Giorgio e Giacomo non escludono di introdurle prossimamente.

La preseza di una vetrina frigo, inoltre, consente di acquistare anche roba a temperatura, per il consumo immediato.

Insomma, questo nuovo beershop con solo qualche mese di vita è già un ottimo punto di riferimento per chi vuole acquistare e provare buoni prodotti. Io ieri ho acquistato diversa roba, tra cui una bella 37,5 cl di Cantillon che in quel formato è una vera chicca.

a cura di Manila Benedetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *