corte de droso oro del salento

Corte de Droso: oro del Salento

La presenza della famiglia Tamborino Frisari è storica nel mondo dell’olio, se ne occupa da oltre 300 anni, assicurando sempre una buona qualità dei suoi prodotti.

Tradizione e passione per la terra salentina non hanno però impedito all’azienda un approccio moderno alla coltivazione dell’ulivo, sia adottando pratiche agronomiche di lotta antiparassitaria guidata, nel pieno rispetto dell’ambiente e sia impiantando, con lungimiranza , alcune varietà che hanno migliorato complessivamente la produzione.

I tempi in cui il Salento era solo terra di oli di bassa qualità, sembra ormai un lontano ricordo assaggiando quest’olio provenienti dall’agro di Maglie.

Il Corte de Droso Intenso , che prende il nome dall’omonima tenuta, viene estratto con il sistema “sinolea”che garantisce un ottima qualità anche se con rese più basse.

Le diverse cultivar di olive compresenti in quest’olio, la francese picholine, leccino e nociara, danno corpo ad un prodotto molto piacevole con gradevoli note di erba e fiori di campo.

Il quadro olfattivo viene arricchito poi da una pasta fluida con buona presenza delle sensazioni piacevolmente amare che superano di poco quelle piccanti, comunque entrambe discrete, piacevoli e di buona persistenza.

Corte de Droso Intenso
Az. Agr. Tamborino Frisari
tel. 0836.484436
Maglie (LE)

Varietà: Pichholine, nociara e leccino
Giudizio. ottimo

a cura di Pasquale Porcelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *