buca restaurant mangiare bene italiano a toronto si può

Buca restaurant: mangiare bene italiano a Toronto si può

Ed eccoci arrivati all’ultima tappa del dove mangiare a Toronto (anche se, nel dove dormire vi dirò un posto dove fare degli ottimi brunch). Si tratta del Buca restaurant, ristorante italiano al centro della città.

Certo, mangiare italiano all’estero è sempre un pericolo. Spesso i ristoranti in stile italiano sono improvvisati e senza know how della cucina vera dello stivale, e ci ritroviamo a mangiare dei ricordi lontanissimi di pizza napoletana, della pasta scotta e della mozzarella gommosa. Ma se a Toronto scegliete di andare al Buca non resterete delusi, anzi.

Il bel ristorante in King Street West saprà sorprendervi, sia per lo staff, quasi tutto realmente italiano, sia per l’ottima cucina proposta.

Una delle particolaretà del menu del Buca è la varietà del menu: pizza, primi, antipasti, secondi e dolci tutti in stile italiano. Dico in stile perché in Cana è impossibile importare salumi e prosciutti italiani, ma i gestori del ristorante (di origine lucane) hanno deciso di usare le abilità e le conoscenze della gastronomia italiana per produrre con la carne canadese i nostri prodotti di salumeria. E devo dire, missione riuscita.

Se ordinate i taglieri non vi renderete conto di non essere in Italia, anzi, scoprirete sapori e gusti che vi conquisteranno. Ci sono primi, secondi, una bella selezione di taglieri ed antipasti, e anche una carrellata di pizze rettangolari (in stile Bonci) con ingredienti speciali.

I costi sono altini, una pizza può costare anche 29 dollari canadesi, ma considerando le pizze che ci sono in città e la qualità della proposta, non sono rimasta sorpresa di vedere il ristorante pieno già alle 18.30 di un venerdì sera.

Bella la carta dei vini, con molta presenza italiana e buona rappresentanza pugliese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *